Valore in picchiata per Leao

Valore in picchiata per Leao: stagione anomala per lo scorso mvp della Serie A, con il Milan che vede calare vistosamente il valore monetario del giocatore e un rinnovo che tarda ad arrivare.

Sembrava dovesse essere l’anno della conferma di Rafael Leao, dopo la consacrazione della passata stagione condita dalla vittoria dello scudetto, che mancava da 11 anni in casa rossonera. Invece, il portoghese, si è fatto trascinare nelle prestazioni deludenti della squadra in generale. Milan che si ritrova a lottare per un posto nell’Europa che conta e dovrà scontrare il Napoli proprio in Champions League, nei quarti di finale. Paradossalmente di fronte ci saranno i partenopei, che sembrano essere a tutti gli effetti i candidati principali a cucirsi lo scudetto addosso per la prossima stagione, togliendolo dalle future magliette rossonere. Questa sfida sarà molto importante anche per Leao, che avrà la possibilità di sfoggiare tutto il suo talento in due match dall’importanza unica. Giocate che il portoghese deve ritrovare assolutamente, dopo l’ultimo periodo di scarsa forma. Passaggi e giocate sbagliate, con l’apporto alla squadra quasi nullo, hanno portato il valore del attaccante a un calo vistoso. Come riporta tuttomercatoweb, infatti, si è passati da una valutazione di 120 milioni di euro in estate, ad una che non supera i 70 milioni di euro attualmente.

Valore in picchiata per Leao: Valutazioni che dovranno essere fatte anche a Casa Milan, con un contratto in scadenza nel 2024 e una permanenza non certa. Le trattative per il rinnovo vanno avanti da diverso tempo, con vari alti e bassi; sicuramente le ultime uscite di Leao stanno facendo rumore anche a livello internazionale. Se non dovesse arrivare un sì da parte del giocatore, non è esclusa una cessione nella prossima sessione di mercato. La cosa di cui non si può essere certi è la cifra di un’eventuale vendita, con il valore che continua a scendere.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply