Europa League Juventus e Roma a caccia della semifinale

Europa League Juventus e Roma a caccia della semifinale – Due italiane in semifinale di Europa League? È quello che si augurano molti sportivi italiani, sia che identifichino o meno nei colori bianconeri e giallorossi. Due rappresentanti nella top four della seconda manifestazione calcistica europea, darebbero grande prestigio al calcio nazionale, soprattutto dopo la cocente delusione della non partecipazione dell’Italia ai mondiali in Qatar.

Per la Juventus, stante il risultato dell’andata, il compito di passare il turno appare più semplice rispetto a quello dei giallorossi. L’undici di Massimiliano Allegri ha battuto i portoghesi dello Sporting Lisbona all’Allianz Stadium per 1-0 e dunque sarà sufficiente un pari per portare a casa la qualificazione.

Dovrà invece rimontare la Roma, che in casa del Feyenoord ha subito una inevitabile sconfitta di misura (1-0) e dunque farà affidamento sulla spinta dell’Olimpico e le giocate di Dybala e soci per tentare il ribaltone nei confronti del team olandese.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply