Napoli, dopo l’addio di Kim torna di moda Lucumí
Napoli Lucumí – Dopo l’ormai certo addio di Kim Min-Jae, destinazione United, il Napoli cercherà di correre ai ripari per garantire al prossimo allenatore partenopeo, la cui identità non è ancora nota, un sostituto degno del colosso sud-coreano. Stando al Corriere dello Sport, la dirigenza azzurra starebbe valutando l’opzione Lucumí, difensore colombiano in forza al Bologna che ha ben figurato nella sua prima stagione nel campionato italiano.
Napoli Lucumí – Il classe ’98 infatti si è adattato fin da subito al calcio italiano, grazie a una buona tecnica individuale, grande scelta di tempo nei duelli aerei e soprattutto una grande prestanza fisica, dall’alto dei suoi 187 centimetri di altezza.
Il suo nome era già finito sul taccuino del Napoli ai tempi dell’addio di Manolas, ma adesso sembra essere tornato con prepotenza tra i papabili sostituti di Kim, la cui assenza certamente peserà almeno a inizio campionato, soprattutto per la chimica che si era instaurata con l’altro centrale azzurro Rrahmani.
Ostigard è desideroso di trovare più spazio e un cambio d’aria gli potrebbe fare bene, mentre Juan Jesus inizia a sentire il peso dell’età che avanza e il rischio di infortuni è via via più incombente: serve dunque nuova linfa, magari con qualcuno che conosca già la Serie A, possibilmente a prezzi contenuti.
Napoli Lucumí – Quel che è certo è che fino all’annuncio del nuovo allenatore, a Castel Volturno si faranno soltanto sondaggi o richieste di informazioni, dato che l’ultima parola sugli uomini del nuovo Napoli, campione d’Italia in carica, spetterà al nuovo tecnico.
Fonte: Europacalcio.it