Top 11 della Champions League, la Serie A spopola

La Top 11 della Champions League è una squadra ideale composta dai migliori giocatori della competizione. La squadra viene scelta dagli osservatori tecnici dell’UEFA e viene annunciata alla fine della competizione. Per l’edizione del 2023 sono stati indicati 7 giocatori del Manchester City, fresca vincitrice del prestigioso trofeo anche se non favoritissima nelle quote Champions, 2 italiani in forza all’altra finalista Inter e 2 del Real Madrid. Vediamoli uno per uno.

Thibaut Courtois (portiere) è un calciatore belga che gioca come portiere per il Real Madrid e la nazionale belga. Nella stagione 2022-23 Thibaut Courtois ha una media di 1,2 gol subiti per partita e ha mantenuto la porta inviolata in 16 occasioni su 44 partite giocate.

Kyle Andrew Walker è un calciatore inglese che gioca come difensore per il Manchester City e la nazionale inglese, è un terzino destro che può essere adattato anche come centrale di difesa ed esterno destro di centrocampo. È dotato di grande velocità, ottima forza fisica ed è abile nei cross e nel gioco aereo.

Ruben Dias, di nome completo Ruben Santos Gato Alves Dias, è un calciatore professionista portoghese, gioca nel ruolo di difensore centrale. Attualmente milita nel Manchester City, club inglese, e fa parte anche della nazionale portoghese. Durante la stagione 2020-2021, è stato trasferito al Manchester City, dove si è affermato come uno dei difensori più solidi e promettenti del calcio europeo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply