Verona, Baroni ritrova l’Hellas e si presenta: “Corsa, dinamicità, idee”

VERONA BARONI

Presentazione di Marco Baroni come nuovo allenatore dell’Hellas Verona nella conferenza di questa mattina. Ecco le dichiarazioni principali del mister gialloblù:

Sensazioni positive, ritorno in una città che conosco, una maglia che mi ha fatto crescere. C’è consapevolezza di un impegno importante ma la voglia di far bene. Qui è rimasto il DNA di una squadra aggressiva, vogliamo portare un calcio dinamico, una forte identità di squadra, iniziando subito a lavorare forte e poi il campo dirà”.

Le difficoltà sono visibili ma io e il mio staff siamo abituati, sfide importanti e nel colloquio con il direttore non ci ho pensato un attimo, ho visto fame, voglia, stima. C’è da mettere dentro entusiasmo e siamo già al lavoro. Voglio prendere conoscenza della squadra, i presupposti sono quelli della corsa, dell’aggressività, dinamicità e idee, non un calcio di attesa. Guardiamo avanti con forza, determinazione“.

Baroni aggiunge: “Tutte le esperienze ti aiutano a crescere, sia le positive che le negative, sarà un campionato difficile dove non puoi lasciare niente di intentato. Alberto (Malesani) è stato un maestro, ero più giovane, bellissima esperienza umana e professionale e sono sempre alla ricerca di migliorare. Questa società è cresciuta nel tempo, conosco la città, la tifoseria. Umtiti? Sono fantasie giornalistiche“.

Qui, il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply