UFFICIALE: La UEFA ha deciso: Juve fuori dalla Conference
Niente Conference League e multa da 20 milioni di euro per la Juve: è questa la decisione della UEFA, che ha deciso di escludere i bianconeri dalle coppe europee per la stagione appena iniziata. La Juve verrà sostituita dalla Fiorentina, qualificata dunque nuovamente ai preliminari di Conference.
UFFICIALE: LA UEFA HA DECISO: JUVE FUORI DALLA CONFERENCE
Di seguito la nota della UEFA:
“Durante la stagione 2022/23, la Prima Camera del CFCB, presieduta da Sunil Gulati, ha aperto indagini su Juventus (ITA) e Chelsea FC (ENG) per potenziali violazioni dei regolamenti UEFA Club Licensing e Financial Fair Play. La Prima Camera del CFCB ha concluso che la Juventus ha violato il quadro normativo della UEFA e ha violato l’accordo transattivo firmato nell’agosto 2022.
Di conseguenza, la Prima Camera del CFCB ha risolto l’accordo transattivo concluso con il club e ha deciso: escludere la Juventus dalla competizione UEFA maschile per club 2023/24 imporre al club un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionali e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell’Allegato G del Regolamento per le licenze per club e la sostenibilità finanziaria UEFA”.
LEGGI ANCHE:
- Cavani ad un passo dal Boca Juniors: i dettagli
- Mbappè, il PSG fissa il prezzo: le intenzioni del Real Madrid
- Mahrez approda in Arabia: definito il passaggio all’ Al-Ahli
- Kane al Bayern Monaco: incontro decisivo in queste ore
- Milan-Rebic, è quasi finita: il croato verso la Turchia
Fonte: Europacalcio.it