Verona-Roma, cronaca e tabellino [LIVE]
VERONA-ROMA –
Dall’inviato a Verona – Grande attesa e giornata calda anche climaticamente allo stadio Bentegodi per la gara tra Hellas Verona e Roma valida per la seconda giornata di Serie A: gialloblù alla prima casalinga del campionato 2023/24 con già tre punti in classifica dopo la vittoria nella trasferta di Empoli, giallorossi – seguiti da circa 3000 tifosi nel settore ospiti – con un punto dopo la rimonta contro la Salernitana nello scorso turno.
Partenza forte con entrambe le squadre che vanno a grandi ritmi e il vantaggio arriva subito al 3′ con il tiro di Terraciano, respinto male da Rui Patricio e in ribattuta Duda per l’1-0.
Reazione della Roma che trova una difesa molto attenta su ogni pallone: per rendersi pericolosa, calcio piazzato sul quale di testa va Cristante che colpisce la traversa al 10′ e poi azione personale di Pellegrini al 16′: tutto bene ma la mira non altrettanto, palla fuori. Passano i minuti e continuano gli attacchi ospiti ma conclusioni fuori e compattezza Hellas che riesce a pungere in ripartenza nel recupero con la volata di Ngonge e conclude il primo tempo in vantaggio per 2-0.
Ripresa subito con cambi per la Roma compreso quello forzato di Zalewski e avvio con la prima gran parata di Montipò che anticipa il 2-1 di Aounar nato da un pasticcio generale in area con complicità portiere-difesa. Finale con la Roma – seppur con ritmi blandi anche a causa del gran caldo – stabilmente nella metà campo del Verona e in superiorità numerica dopo l’espulsione di Hien cerca di trovare il pari. All’84’, traversa piena colpita su punizione da Lorenzo Pellegrini. Maxi recupero, ultime fatiche ma il risultato non cambia ed è una vittoria significativa per il Verona che nel prossimo weekend affronterà il Sassuolo; la Roma ospiterà il Milan.
Fonte: Europacalcio.it