Verona-Roma, Mourinho: “3000 tifosi per sostenere la squadra. Arriverà un altro attaccante”
VERONA-ROMA MOURINHO
Josè Mourinho, tecnico della Roma ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta di campionato sul campo dell’Hellas Verona. Attenzione anche sul mercato ad una settimana dalla lunga sessione estiva:
“Lukaku? E’ un giocatore del Chelsea. Ci sono allenatori, club dove si scelgono i giocatori e quelli che arrivano sono prima scelta; praticamente tutti in Inghilterra e noi siamo in una situazione diversa. Azmoun mi è stato proposto come uno dei miei attaccanti e se la sua condizione è buona, può aiutare: ha fatto benissimo allo Zenit e anche in competizioni europee, non è andato bene a Leverkusen e per questo viene da noi. Arriverà un altro attaccante, e se sarà di qualità, stiamo parlando di buone opzioni in attacco: aspetto, penso a domani e si lavorerà tranquilli“.
Sul Verona: “3000 tifosi domani? All’Olimpico nella prima partita stadio pieno, troppo caldo e magari la gente era più interessata all’intervallo, non erano tanti ad aiutare la squadra. Se vanno, sarà per aiutare la squadra. E’ sempre difficile, nuovo allenatore bravo che sicuramente gli piace giocare in un altro modo, abbiamo il dubbio se giocheranno al solito o come vuole il nuovo mister”.
Ancora sul mercato: “Abbiamo solo quattro difensori centrali, la rosa può essere più forte ma anche indebolirsi, l’Arabia è ancora aperta. Cerco di motivare tutti i giocatori e arriverà il momento dove tutti sono importanti in un campionato lungo. Il mio obiettivo non può andare oltre alla prossima partita, il problema è che miglioriamo noi ma migliorano anche gli altri, ora è tra quinto e ottavo, poi uno può fare anche l’impresa. Se una squadra rifiuta 42 milioni per un giocatore i suoi obiettivi sono chiari, noi non possiamo“.
Infortunio muscolare di Renato Sanches: “Torna dopo la sosta, spingere per recuperarlo troppo presto non è la direzione giusta. Mi dispiace per lui, abbiamo perso anche intensità e potenza fisica di Zaniolo, Renato è molto importante per noi“.
MERCATO VERONA SERDAR –
Fonte: Europacalcio.it