Arabia Saudita, Mancini: “Ora fare storia qui. Condivisione della visione”
E’ arrivata l’ufficialità con un videomessaggio sui canali arabi: Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Arabia Saudita. Nel filmato, Mancini saluta e lancia la sfida: “Dopo aver fatto la storia in Europa, ora è tempo di farla in Arabia“.
Nel suo canale Instagram, l’ex ct dell’Italia ha aggiunto: “In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo”.
Nella giornata di domani, firma fino al 2027 e prima panchina nell’amichevole contro Costa Rica l’8 settembre a Newcastle.
Fonte: Europacalcio.it