Juve è tempo di rinnovi: la situazione da Chiesa a Pogba

Juve è tempo di rinnovi – Dopo aver impostato un mercato all’insegna della sostenibilità ora, per Giuntoli e la Juventus, è tempo di pensare ai prossimi rinnovi. Come riportato da “SportMediaset“, infatti, sarebbero molti i giocatori in lista per il prolungamento contrattuale: da Gatti a Rabiot passando per i due gioielli della rosa Paul Pogba e Federico Chiesa. Il primo è considerato incedibile e fondamentale per la squadra che verrà, mentre il secondo viene pagato moltissimo e la nuova dirigenza vorrebbe fare di tutto per ridurre il più possibile i costi. Chiesa è in scadenza nel 2025 e i bianconeri dovranno aumentare i 5 milioni attualmente percepiti dal calciatore per trattenerlo .

Juve è tempo di rinnovi – Pogba, invece, nei mesi scorsi è stato vicino a lasciare il club e le sue precarie condizioni fisiche, unite all’elevatissimo ingaggio da ben 8 milioni di Euro netti a stagione fanno di lui un possibile partente. Il club piemontese sarebbe disposto a trattenerlo solo nel caso in cui fosse disposto a rivedere considerevolmente il suo stipendio. Capitolo Rabiot: il francese è un pupillo di Massimiliano Allegri e le sirene di mercato per lui sarebbero fortissime.

Il calciatore vorrebbe aumentare il suo attuale ingaggio fino a 10 milioni annui e nonostante i sacrifici che la Juventus sarebbe disposta a fare per tenerlo la cifra richiesta da mamma Veronique sembra davvero eccessiva. Le altre situazioni, invece, sono molto più semplici da risolvere: il futuro di Gatti, ad esempio, sembrerebbe essere ancora a tinte bianconere.

Per Szczesny, invece, la situazione potrebbe essere molto più complessa: il polacco ha un contratto vigente fino al 2025 e potrebbe scegliere di rinnovare per un altro anno; le sirene tedesche del Bayern Monaco però potrebbero farlo vacillare e la Juventus, di certo, non si opporrà ad una sua eventuale partenza considerando, soprattutto, la presenza alla sue spalle di un ottimo portiere come Mattia Perin. Rugani, infine, è decisamente fuori dal progetto tecnico di Allegri e potrebbe scegliere di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera altrove.

LEGGI ANCHE:

  1. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  2. Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
  3. Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
  4. Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
  5. Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
  6. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
  7. Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
  8. Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
  9. Mercato Verona, Saponara ufficiale
  10. Milan, Pioli a tutto tondo: i cambiamenti, la nuova stagione, i singoli e i leader

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply