Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”

 

Andrea Petagna, ultimo attaccante acquistato dal Cagliari è stato presentato in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni principali:

Mi sento bene, soprattutto fisicamente. Per me è un piacere giocare insieme a Pavoletti, mi piace come si muove in area di rigore e come colpisce di testa, potrò solo imparare e insieme dare una mano al Cagliari“.

Come Petagna ha visto il Cagliari:Sono arrivato qui soltanto da dieci giorni ma ho visto un squadra oganizzata, giovani promettenti guidati da una leggenda come il mister Ranieri. Dobbiamo lavorare, non abbatterci e si può fare un campionato importante“.

La scelta della maglia rossoblù: “Ho scelto Cagliari perchè mi voleva fortemente, un società storica e poi il mister. A Monza non c’erano le condizioni per rimanere, tutt’ora sento i miei ex compagni e ho grande rispetto di Galliani e la società“.

La telefonata con Ranieri: “Voleva una persona per lottare insieme a lui ed io ero pronto a mettermi in gioco, combattere e aiutare i compagni. Tutti mi hanno parlato bene di Cagliari, Carboni, Paloschi, Borriello… l’ambiente e la città, sono contento della scelta fatta“.

Sul mister Semplici alla Spal e poi il Napoli:Ha fatto una bellissima salvezza qui, è stato importante per me e mi ha permesso di andare al Napoli, voglio riscattare gli anni prima del Monza che sono stati due belli anche se con poco spazio perchè davanti avevo Osimhen e una leggenda come Mertens, mi sento più maturo e pronto“.

Gli obiettivi:Far bene qui e magari tornare in Nazionale, ci sono Lapadula e Pavoletti e poi Luvumbo che avrà un grande futuro; mi metterò a disposizione per raggiungere la salvezza, i nostri abbonati saranno la dodicesima forza in campo, rappresentiamo tutta la Sardegna. Qua si gioca a due punti e gli anni migliori li ho fatti così, il mister mi ha chiesto di aiutare la squadra a salire e io farò di tutto per migliorarmi in area di rigore“.

Il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club sardo:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply