Italia-Ucraina, Spalletti: “Gara fondamentale, avversario organizzato. Donnarumma…”

ITALIA-UCRAINA SPALLETTI –

Luciano Spalletti, ct dell’Italia ha parlato in conferenza presentando la gara di qualificazioni Euro 2024 in programma martedì 11 settembre a Milano contro l’Ucraina. Le sue dichiarazioni sull’avversario:

E’ più organizzata della Macedonia, vero, un atteggiamento riconoscibile; il gol fatto con l’Inghilterra è l’evidenza precisa di quello che loro hanno pensato in quella partita lì, sono stati bassissimi nei primi venti minuti però poi comincia a stancarti“.

Ai microfoni Sky Sport: “Ho trovato i ragazzi splendidi, dispiaciutissimi per il risultato e la prestazione (contro la Macedonia), abbiamo dovuto analizzare quello che è avvenuto e nell’analisi qualche scusante ce l’avevano, il campo che rendeva difficile fare cose di qualità. Sappiamo che è una partita fondamentale per noi, si va a giocarla non esibendo quella che è la figura che vogliono gli altri che noi diventeremmo ma la nostra forza, postura normale di professionisti seri sapendo di andare a stimolare l’azzurro. Donnarumma? C’è questo costume di andare sempre ad attaccare quelli che sono i calciatori prodigio, talentuosi, diventa importantissimo far vedere che ci metti mano, ti sacrifichi e non sei presuntuoso di aver ricevuto quel dono come se fosse qualcosa guadagnata tua nel lavoro e devi arrivare ad essere un toppissimo per un regalo che ti è stato fatto”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply