Atalanta-Rakow, Gasperini: “Bello tornare in Europa, peccato gli infortuni”
ATALANTA-RAKOW GASPERINI –
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato ai microfoni Sky Sport prima della gara di Europa League contro i polacchi del Rakow Czestochowa. Le sue dichiarazioni:
“Assaporiamo meglio il ritornare in Europa League, tradizione così prestigiosa dove sembrava difficile poter tornare e averlo fatto così bene sul campo l’anno scorso…
Nessuna squadra può permettersi di prendere sotto gamba qualcuno, il livello si è alzato: quest squadra ha vinto il campionato in Polonia ed è abituata a vincere, è un girone non il più duro ma speriamo di superare il turno“.
L’infortunio di Scamacca: “Purtroppo è successo domenica, appena entrato e non ci siamo accorti, sono cose che purtroppo capitano nel calcio, poi con questa intensità e frequenza di partite… Devo cercare di fare la scelta giusta e la partita va vista nei novanta minuti, ci sono anche le sostituzioni e va vista in tutti gli aspetti“.
Gasperini conclude: “L’identità precisa la squadra la ha, è la squadra consolidata da tempo e gli anni passano, proviamo a lavorare qualcosa di nuovo ma ci sono stati gli infortuni e se stai fermo quindici giorni perdi cinque partite”.
Fonte: Europacalcio.it