Andrea Colpani, vita e carriera di un “argentino” in Brianza

Andrea Colpani, vita e carriera di un “argentino” in Brianza – Andrea Colpani nasce a Brescia sotto il segno del Toro l’11 Maggio 1999 ed inizia ad effettuare i suoi primi provini già all’età di soli 8 anni. Parte prima dalla squadra della sua città natale per poi cercare di approdare tra le fila di Inter e Milan dove però non avrà fortuna, fino ad arrivare definitivamente nelle giovanili dell’Atalanta.

A Bergamo si imporrà, già in giovanissima età, come uno dei punti cardini e dei fari del centrocampo di Brambilla riuscendo a dettare ottimi tempi di gioco e dispensando un calcio non proprio, sicuramente, di un ragazzo così giovane.

Non dotato, come ben sappiamo, di un fisico imponente, Andrea fa del cervello e dell’intelligenza tattica il vero motore della sua carriera e la sua visione di gioco. Giornata dopo giornata, diventa sempre più assimilabile a quella dei più grandi interpreti del suo ruolo.

Nel 2018, poi, arriva la grande e tanto attesa soddisfazione: Andrea viene convocato in Nazionale Under 20, con la quale riuscirà a mettere a referto due gol e un assist. Nel 2019 la sua nuova terra di conquista è quella siciliana poiché viene ceduto in prestito al Trapani: qui riesce a mettersi in mostra grazie a prestazioni da vero “professore” del centrocampo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply