Roma-Frosinone, Mourinho: “Coraggio, personalità, nessun alibi. Io il problema? Non accetto”

ROMA-FROSINONE MOURINHO –

Conferenza stampa di Josè Mourinho che ha parlato alla vigilia della già delicata gara di campionato contro il Frosinone. Le dichiarazioni del tecnico portoghese:

Vogliamo vincere, dobbiamo vincere, nessun alibi. Abbiamo avuto tre partite prima di finire il mercato con un solo punto e questo ha lasciato un peso; dopo l’Empoli e l’Europa League ho pensato non ci fosse più. Mi aspettavo poi continuità, a Genova sono successe tante cose. Dobbiamo avere coraggio di entrare in campo e accettare il supporto fantastico o una manifestazione negativa dei tifosi, dobbiamo avere rispetto e giocare contro una squadra che sta bene e la pressione sarà extra“.

Mourinho aggiunge: “Tre mesi fa c’era quasi un dramma a pensare che potessi andare via; a Budapest ho detto i giocatori e la squadra che restavo qua, poi ho avuto una offerta pazza ma l’ho rifiutata. Ora tre mesi dopo, sembra che io sono un problema: non lo accetto perché non è vero. Le cose sono multifattoriali, non si può definire un responsabile nemmeno nelle vittorie. Sono qui a lottare ogni giorno per i giocatori, per i tifosi, io sono la stessa persona che ha dato la sua parola e sono qua con i miei. Non ho problemi, la mia vita è a Trigoria. Mi aspetto di più dai giocatori? Sì, una fame diversa, una mentalità diversa, aspetto di più anche da me stesso; questi ragazzi sono miei amici e c’è empatia fra di noi, una base che non ha prezzo“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply