Gol, dribbling e tanta qualità: Gudmundsson è il leader del Genoa
GUDMUNDSSON GENOA – 8 punti nelle prime 7 gare di campionato per il Genoa di Alberto Gilardino. Gli ultimi 4, quelli conquistati nel giro di tre giorni contro Roma e Udinese, portano la firma indelebile di Albert Gudmundsson, scatenato nel turno infrasettimanale contro Dybala e compagni, e autore di una doppietta nel pomeriggio di ieri a Udine.
GOL, DRIBBLING E TANTA QUALITA’: GUDMUNDSSON E’ IL LEADER DEL GENOA
Arrivato in Italia dall’AZ Alkmaar nel Gennaio 2022, il talento di Reykjavik ha mostrato da subito colpi di grande qualità. Il suo primo gol in Serie A arrivò contro la Juventus, nella sfida vinta dai rossoblu per 2-1, che non bastò comunque al Grifone per evitare la retrocessione in Serie B.
Campionato in cui Gudmundsson è diventato il vero trascinatore della squadra di Blessin prima e di Gilardino poi. Nella promozione in A del Genoa c’è soprattutto il suo marchio, con le 14 reti in 38 gare, che ne hanno fatto il miglior marcatore stagionale dei liguri. Il ritorno in Serie A doveva essere l’occasione per l’islandese classe ’97 di elevare il proprio status di giocatore normale.
E Gudmundsson non sta di certo mancando questo appuntamento. Pur restando a secco di gol e assist nelle prime cinque gare, l’ex AZ è sempre stato il fulcro della manovra offensiva del Genoa, grazie alla sua sublime qualità nella visione di gioco, nel saltare l’uomo e, ultimamente, anche nella finalizzazione.
Nella corsa alla salvezza il Genoa può contare su un’arma su cui in pochi possono dire di poter fare affidamento: è Albert Gudmundsson, oggi uno degli uomini del momento del nostro campionato.
LEGGI ANCHE:
- Osimhen, amore per Napoli infinito: “Amo questa gente dal 2020”
- Inter, Dumfries è diventato l’olandese volante
- Yamal-Barcellona, scadenza contrattuale: la mossa blaugrana
- Nuovo stadio Milan, passi in avanti: progetto da 70.000 posti
- Boateng torna al Bayern Monaco, il comunicato dei bavaresi
- Milan, tutto su Jonathan David: è lui il profilo scelto per la prossima stagione
- Osimhen: il gol la miglior medicina, ma per il rinnovo non basta
- Vaessen, attimi di terrore in Waalwijk- Ajax: perde i sensi
Fonte: Europacalcio.it