Kendry Paez, “El Predestinado” entra nella storia: ecco perché

Kendry Paez si sta prendendo l’Ecuador. Il fenomeno classe 2007, nella partita vinta dalla sua Nazionale contro la Bolivia per 2-1, ha siglato la prima rete del match con cui è entrato nella storia del calcio.

Kendry Paez, con i suoi 16 anni e 161 giorni, è diventato il marcatore più giovane nella storia delle qualificazioni sudamericane a un Mondiale.

Il centrocampista ha infranto il record di Neffa che durava da 34 anni: un gol storico quello siglato dal calciatore paraguiano (a 17 anni e 325 giorni) nel 1989 proprio contro l’Ecuador.

Paez è stato acquistato, nell’estate del 2023, dal Chelsea per 18,4 milioni di euro. Una cifra importante per un giovane di 16 anni che resterà, per altre due stagioni, in prestito all’Independiente del Valle.

Il club ecuadoriano è una culla di futuri fenomeni: Piero Hincapie del Bayer Leverkusen e Moisés Caicedo del Chelsea hanno mosso i primi passi nel calcio che conta proprio nel club di Sangoloqui, all’ombra del vulcano Pichincha.

L’inizio è dei migliori ma la strada è ancora lunga. Il talento nei piedi e l’umiltà nella testa sono due ingredienti fondamentali per cambiare il proprio status da baby fenomeno a campione affermato.

Il tempo porterà le risposte, intanto l’Ecuador si gode la sua nuova stella: Kendry “El Predestinado” Paez.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply