Tonali ha deciso: seguirà una terapia per superare la ludopatia

TONALI TERAPIA LUDOPATIA – Dopo aver abbandonato il ritiro della Nazionale assieme a Zaniolo a seguito delle dichiarazioni di Corona, in queste ore Sandro Tonali si trova a Milano vicino ai famigliari e ai suoi agenti.

L’ex Milan avrebbe deciso di seguire una terapia per il suo problema della ludopatia.

TONALI TERAPIA LUDOPATIA – A dare la notizia è il Corriere della Sera, che così riferisce: “Ecco perché quando i suoi procuratori lo hanno informato della necessità di ricorrere a un terapista per superare il problema della ludopatia, Sandro pur con imbarazzo ha accettato. Sa di dover risolvere un disagio interiore e affronterà, come gli è stato consigliato da chi gli è vicino, un percorso di recupero. È consapevole di aver violato in qualche modo le regole del gioco, più per leggerezza che con dolo.

«Errore di gioventù» lo ha derubricato l’entourage che lo pungola e lo protegge al tempo stesso. Ora occorre un segnale di maturità per dimostrare di aver assorbito la lezione: ecco perché Tonali pare pronto a mettersi a disposizione della Federazione per una serie di incontri con i giovani ai quali spiegare i comportamenti da non tenere. Il Newcastle, che fra cartellino e ingaggio ha investito 150 milioni sul giocatore, ha mandato un volo privato a prelevare il centrocampista che oggi torna in Inghilterra. Eddie Howe, l’allenatore, lo aspetta: già ieri si era informato sullo stato psicologico dell’ex milanista ed è pronto a dargli una mano per ritrovare la serenità”.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply