Verona-Napoli apre la nona giornata: così al Bentegodi
VERONA-NAPOLI –
Dall’inviato a Verona – Dopo due giorni di pioggia, solo nuvole a Verona dove l’Hellas ospita il Napoli nella prima gara di campionato dopo la sosta per le Nazionali davanti ad una grande cornice di pubblico: sorpresa nelle probabili formazioni della vigilia con l’ex amato Giovanni Simeone che parte dalla panchina.
Al solito, numerosi anche i tifosi degli azzurri che vedono due interventi di Meret già nei primissimi minuti di gara, uno sulla testa di Dawidowicz. Dall’altra parte, Montipó interviene la prima volta al 7′, respingendo una punizione calciata da Raspadori e ancora meglio al 14′ sul gran tiro di Politano. Proprio quest’ultimo al 26′ porta in vantaggio il Napoli facendosi trovare pronto sottoporta.
Momento favorevole dei ragazzi del mister Garcia che in questa fase stazionano nei 30 metri offensivi, quasi raddoppiano con Cajuste e rischiano solo a dieci minuti dall’intervallo sul bel tiro di Serdar. Al 43′ Kvaratskhelia sulla sinistra, preciso, sigla lo 0-2 che spiana la strada alla vittoria ospite.
Ripresa con tre cambi del Verona, uno per reparto e proprio uno di questi, Bonazzoli, subito pericoloso e attento Meret in parata bassa. La gara non ha però molto da dire e al 55′, ripartenza partenopea finalizzata da Kvara per la sua doppietta personale. Cinque minuti dopo, gialloblù che accorciano con Lazovic, gol che riaccende il pubblico e scioglie la squadra, capace di creare due occasioni, testa di Djuric e soprattutto girata di Bonazzoli con il portiere che salva miracolosamente.
Nel prossimo turno, il Verona andrà sul campo della Juventus mentre il Napoli ospiterà il Milan.
Fonte: Europacalcio.it