Bryan Zaragoza, il talento del Granada che fa impazzire la Spagna
BRYAN ZARAGOZA – La Spagna è sempre stata una Nazione in grado di sfornare tantissimi talenti destinati a fare la storia del calcio mondiale. Tutto frutto di un sistema e di un lavoro nei settori giovanili che oggi ha pochi eguali. L’ultimo ad essere sbocciato in questa prima parte di stagione arriva dal Granada, e risponde al nome di Bryan Zaragoza.
BRYAN ZARAGOZA, IL TALENTO DEL GRANADA CHE FA IMPAZZIRE LA SPAGNA
Classe 2001, Zaragoza è un trequartista che può giocare anche da ala, dotato di ottime qualità tecniche ed efficiente sotto porta. Ne sa qualcosa Xavi ed il suo Barcellona, fermato da una doppietta del gioiellino di Malaga non più tardi di tre settimane fa. In questo avvio di stagione ha messo a referto 5 gol ed un assist in nove gare di Liga.
Numeri e giocate che hanno inevitabilmente catturato l’attenzione anche del ct della Spagna De La Fuente, che nell’ultima sosta per le Nazionali ha regalato a Bryan, dopo la prima convocazione, anche un memorabile esordio nel secondo tempo della gara contro la Scozia, vinta dalle furie rosse per 2-0.
Dopo due anni vissuti tra settore giovanile e squadra B, il Granada ha deciso di promuoverlo in prima squadra, affidandogli da subito il ruolo di leader degli andalusi. Una fiducia fin qui ben ripagata dal ragazzo, già nuovo beniamino del calcio spagnolo e subito nel mirino di diversi club in giro per l’Europa. Bryan Zaragoza, un nome che negli anni ci capiterà di sentire molto spesso.
LEGGI ANCHE:
- Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC
- Pioli, progetto a fine corsa: Napoli tappa fondamentale
- Sostituzioni decisive per il Lecce
- Nico Gonzalez: storia di colui che sta facendo sognare la Fiorentina
- Calabria-Pioli, botta e risposta nel post Psg-Milan: “Ha sbagliato”
- Napoli, la Champions ti fa ricco: De Laurentiis può già sorridere
Fonte: Europacalcio.it