Cagliari-Frosinone 4-3, Ranieri: “Cuore immenso”. Di Francesco: “Inspiegabile”

CAGLIARI-FROSINONE, RANIERI E DI FRANCESCO – 

Claudio Ranieri ha commentato la pazzesca rimonta del Cagliari che perdeva in casa tre a zero contro il Frosinone prima del gol al 71′ di Oristanio, al 76′ Makoumbou e la doppietta nel recupero di Leonardo Pavoletti. Così il tecnico dei sardi ai microfoni Sky Sport:

Facciamo degli errori incredibili però questa squadra ha un cuore immenso, lo ha dimostrato in Serie B e ora anche in Serie A; ci hanno infilato bene, abbiamo avuto occasioni nel primo tempo ma le loro giocate nella metà campo in avanti ci hanno fatto male. Questa è una squadra che non si arrende mai, siamo riusciti a girare questa partita che sembrava finita ma questa squadra ci ha abituato che non lo è. Non riusciamo ad essere furbi, dobbiamo essere in partita sempre. Makoumbou? Ancora si specchia nei tocchi, è un ragazzo interessante e ci lavoro ogni giorno. Pavoletti? Professionista serissimo, ragazzo d’oro che dà tutto se stesso e lo utilizzo un po’ come Altafini nella Juventus, il tocco magico al momento giusto; deve giocare quando siamo nella metà campo offensiva ma da neopromossa non è facile“.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone ha invece commentato: “Inspiegabile per me dopo essere in vantaggio per tre gol; abbiamo un po’ smesso di giocare e gestito male le palle e le situazioni, merito a loro e grandissimi demeriti nostri. Non riesco ancora a crederci e giustificare queste disattenzioni nei momenti dove dovevamo restare in partita e non accontentarci“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply