Italia, Spalletti: “Grande appartenenza di Jorginho, Immobile…”

ITALIA SPALLETTI –

Inizia la settimana della Nazionale che preparerà i due impegni per le qualificazioni Euro 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina.

Luciano Spalletti, ct azzurro ha parlato così in conferenza:

“Immobile? Lo riteniamo un calciatore molto importante che seguiamo sempre con totale attenzione come tutti i calciatori; andiamo a vedere le partite, gli allenamenti, anche se alla Lazio ancora non sono stato. In questo momento qui mi sembrava che gli altri tre che ho convocato fossero più in condizione, anche se in Champions ha fatto bene, ha realizzato un gran gol e gli ho fatto pure i complimenti quando ci ha parlato. I criteri poi sono quelli di andare a vincere le partite che andiamo a giocare, convocare i migliori tenendo conto di tante cose”.

Alcune riconferme:Dipende dal momento che si attraversa anche con il club; Jorginho aveva giocato poco, ha fatto vedere il suo desiderio di far parte di questo gruppo, ci avevo parlato telefonicamente e ora sembra stia meglio e segnali positivi con l’Arsenal“.

La condizione di alcuni singoli: “Cambiaso che ha una caviglia gonfia, Cristante che ha un affaticamento muscolare; Locatelli l’abbiamo mandato a casa, Jorginho ha dei punti in testa rimediati nell’ultima partita e bisogna fare grande attenzione ma noi abbiamo bisogno dei suoi piedi”.

La visita all’ospedale di Roma:La Federazione è sempre molto attenta a questi fatti dove c’è bisogno di presenza, avevo già condiviso qualche momento di felicità con questi bambini e ora che ci debbo tornare sono felice e anche Totti è sempre stato sempre molto sensibile per queste situazioni. Mi fa piacere riparlare con lui, per me è stato fonte di ispirazione e da calciatore mi ha fatto vedere delle cose importanti sulle linee di passaggio cariche di estro, fantasia“.

L’alluvione in Toscana:E’ la mia terra, il mio sangue, una sofferenza. Ringrazio la Federazione per aver aiutato queste persone anche se poi ho visto che l’hanno già fatto da sole perché il giorno dopo erano già lì a spalare“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply