Atalanta-Napoli, Gasperini: “Serviranno tutte le componenti. Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere…”
ATALANTA-NAPOLI GASPERINI –
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Napoli. Le sue dichiarazioni:
“Sono rimasti fuori Palomino e Toloi, Scalvini ha recuperato, Ruggeri abbastanza bene; il dubbio dell’ultima ora è Koopmeiners, un po’ acciaccato dalle Nazionali“.
Su De Ketelaere: “Il percorso di crescita va sempre a fasi alterne; ha recuperato bene dal punto di vista fisico ed è in crescita per condizione e motivazione. Arriva da una stagione non positiva, su di lui le luci sono molto accese e davanti abbiamo un buon numero di giocatori. Giocare sessanta-settanta minuti a gara ti permette di giocarle anche tutte e tre, il minutaggio va gestito“.
Il Napoli: “Se ha degli spazi mette ancora più in risalto le sue qualità, è una gara che se la vinci ti dà grande spinta. Serviranno tutte le componenti“.
Su Scamacca: “Vale per lui il discorso di De Ketelaere, vedo cose molto positive e riesce sempre ad essere molto pericoloso“.
Il portiere: “Giocherà ancora Carnesecchi, poi andremo a vista“.
La gestione delle energie e le valutazioni finali del mister della Dea: “Le coppe ti danno qualcosa in più rispetto a quello che ti tolgono. L’Inter è sempre la più accreditata, il campionato è lunghissimo. La qualità di misurarsi con queste squadre ti dà la dimensione e il metro delle tue possibilità“.
Fonte: Europacalcio.it