Italia ad Euro 2024: così Donnarumma, Chiesa, Frattesi e Zaniolo

ITALIA EURO 2024 –

Obiettivo raggiunto: l’Italia disputerà la prossima estate Euro 2024 in Germania. Dopo il pareggio contro l’Ucraina proprio in terra tedesca che ha significato la qualificazione aritmetica, ecco le interviste Sky Sport di alcuni giocatori azzurri.

Donnarumma:Interventi non difficilissimi ma importanti, cerco di esserci sempre e sono contento della mia prestazione e della squadra, soffrendo tutti insieme. Andremo a difendere il titolo, vestire questa maglia è un privilegio, un onore; orgogliosi di esserci. Cerco di dare il massimo e aiutare la squadra, essere sempre pesante. Spalletti? Ci ha fatto i complimenti in spogliatoio, lo ringraziamo e dobbiamo crescere“.

Chiesa:Molto stanco, dato tutto e siamo molto felici per questa qualificazione. Ci davano tutti per il fallimento, era una partita da dentro o fuori anche se avevamo due risultati su tre. Nel primo tempo due palle gol per passare in vantaggio e la partita poteva mettersi in maniera diversa ma va bene così”.

Frattesi:Bellissimo, il percorso non è stato facile, andava rodato e non c’era tempo. Sofferto tantissimo nel finale ma sapevamo che con lo 0-0 fino alla fine, non si può mai sapere cosa succede”.

Zaniolo:Sono una squadra forte, giocatori europei e con esperienza, il mister ci ha dato le motivazioni giuste e vogliamo giocare l’Europeo da protagonisti. Una partita giocata anche sui nervi, importante aver lottato, corso ed essere passati. Spalletti? Un rapporto vero, una grande persona, lo conosco da poco ma è diretto, schietto. Sono sempre pronto a giocare, entrare e sono felice. Sono in Nazionale ormai da cinque anni, a volte convocato e a volte no e ho sempre visto grande voglia e rispetto per questa maglia, un grande gruppo di persone perbene e uniti”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply