Atalanta-Sporting Lisbona, Gasperini: “Un punto per gli ottavi ma…”
ATALANTA-SPORTING LISBONA GASPERINI –
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato alla vigilia della gara casalinga di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Alcune delle sue dichiarazioni in conferenza:
“Penso che ogni partita sia diversa, non ci sono partite fotocopia anche contro le stesse squadre. Abbiamo un obiettivo forte che possiamo raccogliere e ci permetterebbe di arrivare direttamentne agli ottavi, lo facciamo contro una squadra che all’inizio dei gironi era la più accreditata. Avremo bisogno di fare una prestazione con tutti i crismi necessari per fare risultato“.
Gasperini aggiunge: “Valuto le partite nella globalità, a Lisbona credo sia stato giusto e in altre partite abbiamo raccolto meno. Mi preoccupo di più quando la squadra rimane sotto all’avversario o costruisce e propone meno e quando fai buone prestazioni hai più probabilità di fare risultato“.
Ai microfoni Sky Sport: “Non si può giocare con lo spirito che basta un punto, incontriamo una squadra prima nel suo campionato e sta facendo cose importanti. E’ una partita difficile dove dobbiamo cogliere il massimo, non ci saranno speculazioni. Kolasinac si è allenato bene, è recuperabile. Musso? Rientrerà come stabilito, senza nulla togliere a Carnesecchi. La squadra in questo momento ha la sua filosofia e consistenza, il campionato mi sembra difficile un po’ per tutti e speriamo dalle partite in Europa di trarre vantaggio anche in campionato“.
Fonte: Europacalcio.it