Super Sommer, l’eroe che vigila sulla Milano nerazzurra
SUPER SOMMER, L’EROE CHE VIGILA SULLA MILANO NERAZZURRA – Il calcio è un gioco semplice. Tutti devono dare il massimo e giocare bene, tuttavia dieci giocatori su undici possono permettersi un errorino a partita. L’escluso dal gruppo dei fortunati è il portiere che, se sbaglia in maniera decisiva, potrebbe recare dei danni alla propria squadra.
Ultimamente a Milano, sponda nerazzurra, non sanno più cosa significhi avere guai a causa del portiere. Dopo gli anni di Handanovic (capitano amato dal popolo del Biscione ma non il più impeccabile tra i colleghi di reparto) e Onana (un amore breve ma intenso) è arrivato Yann Sommer.
Apparentemente, il portiere svizzero non possiede la stazza dell’estremo difensore per eccellenza, potendo contare su “appena” 183 centimetri d’altezza. La sua tecnica, però, condita ad un mix di reattività ed esperienza, gli permettono di giganteggiare tra i pali. In 14 presenze di campionato, Sommer ha raccolto 9 cleen sheets, con soli 7 gol subiti. Simone Inzaghi ha sicuramente imbastito una difesa solida, ma gran parte del merito va dato al signore coi guanti che, sugli ultimi 26 tiri ricevuti, ha incassato solo 3 reti.
Fonte: Europacalcio.it