Atalanta, Gasperini e i giovani: “Belle risposte, c’è qualcosa di interessante. Muriel…”
ATALANTA GASPERINI GIOVANI –
Bella prova e vittoria in Polonia per l’Atalanta che ha concluso i gironi di Europa League facendo giocare tanti giovani. Gian Piero Gasperini ne ha parlato così su Sky Sport:
“Quando sono arrivato c’era un settore giovanile molto forte, era una generazione forte seguita da altri molto forti, i Barrow, i Kulusevski… probabilmente in questo momento non è altrettanto forte ma c’è sempre qualche giocatore, vedi Scalvini, Ruggeri… ho cercato di prendere la parte migliore dell’under 23 e il settore giovanile, sicuramente ci sono ragazzi con una scuola tecnica importante e sanno stare in campo. Sono molto felice non solo di Bonfanti ma anche Del Lungo, si allenava con noi, ha avuto un periodo di difficoltà e ora sta facendo buone partite. Ci sono state belle risposte, poi abbiamo fatto diventare la partita facile“.
Su Muriel: “E’ così, ha avuto altre occasioni clamorose, ogni tanto tira fuori gol bellissimi. E’ sempre stato dentro, quando disponibile giocando tutte le partite, compresi spezzoni, difficilmente a lui rinuncio. Non so cosa succederà a gennaio, è straordinario per come è stato impiegato nell’Atalanta in questi anni anche se capisco voglia essere impiegato di più. Ha bisogno di star bene, i colpi che ha lui con rispetto degli altri non li ha nessuno“.
Fonte: Europacalcio.it