Genoa-Juventus, Gilardino: “Ho chiesto un cambio di marcia”
GENOA JUVENTUS GILARDINO Genoa lotta, combatte e strappa un pareggio meritatissimo contro un’opaca Juventus che sognava il sorpasso all’Inter.
GENOA JUVENTUS GILARDINO Al Ferraris è dura portare via punti al Grifone. Buona prova del Genoa che, eccetto l’ingenuità commessa da Badelj che ha regalato di fatto il gol del vantaggio di Chiesa,ha saputo rialzarsi e tenere testa alla seconda in classifica grazie al gol di Albert ad inizio ripresa e al miracolo di Martinez nel finale nell’unico tiro in porta della ripresa della formazione di Allegri.
GENOA JUVENTUS GILARDINO Ecco l’analisi del mister dopo la partita come ripreso da Tmw:
“Avevo chiesto ai ragazzi personalità e coraggio, proposta palla a terra. E ci siamo riusciti bene. Abbiamo lavorato bene in mezzo al campo, abbiamo trovato linee di passaggio. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualcosa nell’ottica di avere più peso davanti. Ekuban è entrato molto bene, ci ha dato fisicità e dato profondità lavorando per la squadra. I ragazzi si meritavano una serata di questo tipo. E’ stata la migliore risposta”.
GENOA JUVENTUS GILARDINO Poi sui cambi che sono stati determinanti ai fine del risultato finale:
“Ho chiesto, a chi sarebbe entrato, un cambio di marcia. Ne ero certo. Vedo lavorare tutti al massimo con la volontà di migliorarsi. Possono esserci degli intoppi, come accaduto a Monza o in altre gare, ma questa squadra ha sempre proposto e creato occasioni da gol”.
Poi su Messias sostituito per un problema:
“Lo valuteremo nei prossimi giorni ma Junior può giocare un po’ ovunque per le sue qualità tecniche”.
Fonte: Europacalcio.it