Verona-Cagliari, Ranieri: “Vale molto. Da quando l’Hellas ha cambiato modulo…”
VERONA-CAGLIARI RANIERI –
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa due giorni prima della trasferta che il Cagliari giocherà sul campo dell’Hellas Verona. Le dichiarazioni principali del tecnico rossoblù:
“Vale molto, sì, faremo del nostro meglio. Le due squadre stanno in un buon momento di forma, sarà difficile per noi ma anche per loro. Ci è mancato il gol alcune volte e non subirlo. Djuric è un punto di riferimento importante, una squadra di corsa che da quando ha cambiato sistema di gioco ha fatto ottime partite. Non ci saranno contraccolpi per le verifiche della guardia di Finanza“.
Su alcuni singoli: “Non ho parlato con Petagna, si impegna ed è un professionista, logico che le critiche arrivino quando non si gioca bene e sta a chi subisce le critiche reagire in maniera positiva. Nandez? Non è al cento per cento ma dà tutto. Luvumbo? E’ un giovane, si rende conto di dove migliorare e lo sta facendo, quest’anno è molto più pratico“.
Mancano punti in trasferta: “Non sentiamo pressione, consapevolezza che continuando così e non piangendosi addosso andremo avanti“.
Altre dichiarazioni dell’allenatore romano: “Il calcio sta cambiando, più veloce, pratico e con i cinque cambi si può fare ancora di più la differenza, cambiare in corsa. Ho dei ragazzi d’oro, quando cambio lo faccio per far meglio. Superlega? Speriamo siano poi sempre i tifosi a decidere, se riuscirà ad imporsi non so quanto potrà essere bella se non ci saranno meriti sportivi“.
Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club sardo.
Fonte: Europacalcio.it