Verona, fine anno chiave: Cagliari e Salernitana al Bentegodi

VERONA FINE ANNO CHIAVE – 

Da sabato a sabato, dal 23 dicembre al 30 dicembre: due appuntamenti importanti per l’Hellas Verona che in casa ospiterà due avversarie dirette per la salvezza, Cagliari e Salernitana.

Evidente il peso di queste due sfide per i gialloblù che sebbene abbiano dato segnali di ripresa in termini di voglia, volontà e risultati (tre pareggi nelle ultime quattro gare, due a Verona), continuano ad essere lontani dalla vittoria, non solo al Bentegodi: siamo alla sedicesima giornata e le prime due di campionato nel lontano agosto avevano coinciso con le due vittorie gialloblù, trasferta ad Empoli e in casa contro la Roma.

Ora, i due match sono molto attesi dai tifosi che si domandano quanto le difficoltà dell’Hellas siano legate ai giocatori, alla guida tecnica del mister Baroni o dalla dirigenza, in particolare il presidente Setti. Allargando il discorso a gennaio, intervallate dalla trasferta di San Siro contro l’Inter e a Roma contro i giallorossi, altre partite salvezza interne con Empoli e Frosinone dell’ex mister Eusebio Di Francesco (attualmente tredicesimo, 19 punti).

Situazione in coda

Genoa 16
Sassuolo 16
Cagliari 13
Udinese 13
Empoli 12
Verona 11
Salernitana 8

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply