Coppa Italia Roma Cremonese 2-1, giallorossi ai quarti


COPPA ITALIA ROMA CREMONESE – Allo Stadio Olimpico la Roma non può sbagliare, c’è in palio il passaggio del turno ai quarti di Coppa Italia. E così è stato: i giallorossi disputeranno il derby contro la Lazio, che ha superato il Genoa lo scorso 5 dicembre (1-0).

Antagonista della serata la stessa Cremonese che aveva già fatto fuori la Roma nella scorsa stagione. Mourinho regala un turno di riposo a Mancini e Rui Patricio, con Dybala che parte dalla panchina. Spazio quindi a Svilar tra i pali, Karsdorp Celik e Llorente e in difesa con Paredes Cristante e Pellegrini a centrocampo, Bove e El Shaarawy sulle fasce ed in attacco il duo Belotti Lukaku che tanto aveva fatto bene col Napoli.

La Roma parte subito bene in attacco a testa bassa e dopo 8 minuti la Cremonese si ritrova già con tre uomini ammoniti dal sig. Luca Pairetto. Al 27esimo minuto Jungdal respinge un tap-in sottomisura di Belotti, quindi Pellegrini colpisce forte la traversa con la palla che batte sulla linea e di nuovo allontanata da Jungdal, giallorossi vicinissimi al vantaggio.

Dieci minuti dopo è Tsadjout a raccogliere l’invito di Ghiglione in area, beffando uno Svilar troppo indeciso nell’uscita: 1-0. L’Olimpico si ammutolisce per pochi secondi, ma poi il tifo romanista torna a farsi sentire immediatamente spingendo gli undici dello Special One che però non riescono a raddrizzare la partita nel primo tempo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply