Salernitana, l’addio di Dia può portare Segre e Bonazzoli

SALERNITANA, L’ADDIO DI DIA PUÒ PORTARE SEGRE E BONAZZOLI – La Salernitana vuole restare in Serie A. Gli uomini di Inzaghi, dopo un periodo costellato da sconfitte, hanno rialzato il capo grazie al pareggio con il Milan e la vittoria contro il Verona. Tuttavia due rondini non fanno primavera ed è necessario continuare a macinare punti per sognare la salvezza.

Per restare in Serie A, il presidente Iervolino dovrà aprire il portafoglio e rinforzare una squadra traballante. Per piazzare colpi decisivi, il patron dei granata si affiderà, nuovamente, a un maestro del calciomercato: Walter Sabatini. Il direttore generale, autore di un mercato invernale superlativo nel 2022 e al centro di un addio turbolento poche settimane dopo la chiusura della finestra delle trattative, torna in Campania per guidare il club verso la salvezza.

Prima degli acquisti bisogna pensare alle cessioni. I nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Sabatini sono Dia e Mazzocchi. Entrambi sono protagonisti di una stagione sottotono. Il primo ha passato più tempo in infermeria che in campo, il secondo ha servito un solo assist in 18 presenze. La valutazione di Dia è alta. Il club campano parte da 15 milioni sotto i quali non si scende. Mazzocchi invece è più economico e ha una pista ben avviata sul mercato, dato che il Napoli ha già intrapreso contatti per assicurarsene le prestazioni.

L’addio ai due pezzi pregiati sbloccherebbe il mercato della Salernitana. Sabatini ha messo nel mirino due acquisti. Il primo è Jacopo Segre del Palermo. Mezzala con il fiuto del gol, il classe ’97 ha segnato 4 gol in questa stagione, eguagliando già l’intero bottino dello scorso campionato. Il secondo è un volto conosciuto in città. Si tratta di Federico Bonazzoli, attualmente in prestito all’Hellas Verona. Il rientro anticipato dell’attaccante aumenterebbe le spese del club granata (dovendo accollarsi la totalità dello stipendio), ma garantirebbe anche un buon numero di gol. Bonazzoli ha lasciato bei ricordi in Campania. Grazie ai 10 gol siglati durante la prima stagione a Salerno, Federico si è guadagnato lo status di beniamino dei tifosi che ne sognano un ritorno.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply