Var, Marotta: “Errori capitano, puntualizzo i meriti dell’Inter”

Beppe Marotta ha fatto un bilancio sul girone di andata dell’Inter e le polemiche Var. Le sue dichiarazioni davanti ai cronisti presenti a margine dell’Assemblea di Lega:

E’ giusto fare il punto, riconoscere i meriti dell’Inter, l’essere primi meritatamente nel campionato di Serie A frutto di una cultura del lavoro applicata, del senso di appartenenza di allenatore e giocatori e il patrimonio della nostra tifoseria. Le statistiche aiutano ad analizzare oggettivamente i fatti, 15 vittorie, una sola sconfitta, migliore differenza reti e siamo autorevolmente in testa alla classifica“.

Sul Var:Le critiche devono investire l’intero mondo del calcio italiano, vanno gestite e accettate. L’introduzione del Var è stata invocata da tutti e non è stato preso come strumento per debellare definitivamente gli errori degli arbitri ma ridurli. Al termine della stagione ogni società mette pro e contro nel piatto della bilancia, credo che alla fine la squadra migliore vincerà il campionato“.

Marotta conclude: “Non ho colto da parte della critica un sentimento di favoritismi. Puntualizzo i meriti dell’Inter sul campo. Campioni di inverno è una vittoria platonica, conterà essere lì a maggio”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply