Coppa Italia Lazio-Roma 1-0, decide Zaccagni


COPPA ITALIA LAZIO-ROMA 1-0 – Allo Stadio Olimpico di Roma si gioca la seconda stracittadina della stagione. Lazio e Roma si affrontano per proseguire il cammino in Coppa Italia, in ballo l’accesso alla semifinale.

Assenti di spessore da entrambe le parti, Lazio con Mandas tra i pali, Lazzari, Romagnoli, Patric e Marusic in difesa, Vecino, Cataldi e Guendouzi sulla mediana, Felipe Anderson, Zaccagni e Castellanos in avanti.

Risponde la Roma con Rui Patricio in porta, Huijsen, Kristensen e Mancini in difesa, Karsdorp e Zalewski sulle fasce, con Bove, Paredes e Cristante a supportare Dybala e Lukaku.

Il derby si sa, è una partita a sé, soprattutto in coppa, dentro o fuori, si vince o si muore, così in campo come sugli spalti. Forse per questo motivo le squadre per i primi 45minuti si attendono a vicenda, qualche sprazzo di gioco qua e là.

Da segnalare una punizione di Dybala al 14esimo che si spegne a lato, ed un paio di discese di Lazzari a portare scompiglio sulle marcature di Zalewski e Huijsen al suo primo derby.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply