Verona-Empoli, bastano Djuric e Ngonge: così al Bentegodi

VERONA-EMPOLI – 

Dall’inviato a Verona – Dopo Cagliari e Salernitana, terza delicata sfida casalinga per l’Hellas che alle ore 18.00 affronta l’Empoli. Curva Sud che il giorno dopo l’incontro sotto la sede ripropone fuori dallo stadio lo striscione nei confronti del presidente Setti e dentro un “Forza Verona: soli contro tutti!” in una fredda serata di gennaio a Verona. Match che parte bene per i gialloblù con l’immediato colpo di testa di Djuric, traversa-gol e 1-0 dopo due minuti. l’Empoli non si scompone e prova con il palleggio e con l’accompagnamento corale ad affacciarsi verso l’area creando qualche pericolo: portieri non impegnati e si va all’intervallo senza emozioni.

Nel secondo tempo, si gioca sotto la nebbia che diventa sempre più fitta: dopo qualche minuto, Suslov accende la luce e sulla sinistra insiste cercando il raddoppio. Il Verona della ripresa spinge per blindare i tre punti e trova il 2-0 al 55′ con Ngonge. Padroni di casa che non possono stare tranquilli e al 64′ i toscani accorciano con una bella girata di testa, autore Zurkowski, entrato non da molto. I veneti reggono e mantengono il risultato anche con l’inferiorità numerica nel finale dopo l’espulsione per doppio cartellino giallo di Duda.

Come all’andata ma con dinamiche differenti, vittoria Verona di misura sull’Empoli: prossima gara contro la Roma mentre i ragazzi di Andreazzoli ospiteranno il Monza.

Situazione in coda (ad oggi, Verona, Empoli e Salernitana con questo turno già giocato)

SASSUOLO, FROSINONE 19
UDINESE, VERONA 17
CAGLIARI 15
EMPOLI 13
SALERNITANA 12

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply