Cagliari, Giulini: “Ranieri fino alla fine, gran parte della rosa al di sotto”
CAGLIARI GIULINI RANIERI –
Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio è Tommaso Giulini, presidente del Cagliari a parlare in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni:
“Talmente tanta delusione del mister e dei ragazzi nello spogliatoio e nessuno voleva parlare, erano tutti devastati da una sconfitta che nessuno si aspettava, c’era la speranza di invertire questo trend brutto. Ho sentito che il mister e i ragazzi si sono parlati a lungo anche fra di loro, ho preferito metterci la faccia e tanta voglia di preparare alla grande la partita di Udine e c’è grande concentrazione per arrivare tutti uniti all’obiettivo“.
Parole chiare sul mister Ranieri: “Fiducia nel tecnico e nei suoi collaboratori è totale, nessuno meglio di Claudio Ranieri può aiutarci ad uscire da questa situazione e non c’è dubbio che ci sarà lui fino all’ultima giornata, che sia ben chiaro che il nostro allenatore non è in discussione. Se dovessimo retrocedere, retrocederemo con Ranieri ma sia ben chiaro non è questione di riconoscenza, il tecnico ha esperienza e valori per uscire da questa situazione”.
Giulini aggiunge: “E’ un problema prevalentemente di testa, chi meglio di lui per lavorare su questi ragazzi. Gran parte sta rendendo sotto le aspettative, si devono prendere le loro responsabilità, seguire il mister e scendere in campo senza la paura perché c’è poca lucidità, tanti errori tecnici che non vedo fare in settimana e devono vivere per la salvezza, in campo entrano uomini e professionisti, convinti in campo che ce la faremo. Vedo un popolo compatto che vuole spingere e aiutare questa squadra“.
Fonte: Europacalcio.it