Milan-Rennes, dichiarazioni post gara: Leao, Florenzi e Pioli
MILAN-RENNES DICHIARAZIONI-
Leao, Alessandro Florenzi e il mister Stefano Pioli hanno commentato il 3-0 del Milan in casa contro il Rennes, doppietta di Loftus-Cheek e gol di Leao, andata sedicesimi di Europa League. Di seguito, le loro dichiarazioni principali ai microfoni Sky Sport.
Leao: “Il gol mi mancava ma stavo facendo bene, assist, contento per la squadra perché è uno sport collettivo anche se mancava il gol per la fiducia. I tifosi mi hanno aiutato, dato forza nei momenti non buoni e devo ringraziare loro e la mia squadra, sono la mia famiglia. Campionato? Tante partite, è difficile, siamo forti e stiamo facendo bene, c’è fiducia per arrivare al top. Theo (Hernandez) fa diventare il mio gioco facile, so già che lui parte da dietro e nessuno lo ferma. Secondo me possiamo giocare ad occhi chiusi, sono fortunato ad avere compagni con questa qualità“.
Florenzi: “Abbiamo fatto una partita vera, seria, l’atmosfera sembrava quella della Champions League poi siamo noi a dover portare l’entusiasmo. Poteva finire anche con un altro gol che non faceva male ma ci siamo presi un buono scarto anche se dovremo pensare di essere sullo 0-0. Nazionale? Penso a fare meglio per il Milan, poi è sempre un pensiero e tutti sanno quanto sia importante per me e può essere un obiettivo ma lavoro in silenzio e sarò sempre a disposizione“.
Pioli: “L’obiettivo era fare il meglio possibile, la partita non era semplice al di là del risultato pieno, erano in un grande momento di forma. Ci siamo presi il vantaggio che volevamo. Loftus-Cheek? Ruben ha avuto solo qualche problema fisico, è un giocatore con una potenza fisica importante e sta bene, riempie l’area, un ragazzo fantastico che ci può dare tante soddisfazioni anche in fase conclusiva. Leao? L’ho sempre visto sereno e felice, sempre al centro della nostra fase offensiva, sempre presente. Lo vorremmo sempre un po’ più dentro l’area ma lo sta facendo con continuità, non possiamo togliergli le sue giocate. Non bisogna rilassarsi, stiamo facendo bene e stiamo bene anche di testa ma vogliamo continuare, le difficoltà arriveranno”.
Fonte: Europacalcio.it