Inter poker alla Roma, la Juventus momentaneamente a -7


Inter poker alla Roma – La cura De Rossi ha riportato serenità alla Roma che finalmente ha la possibilità di misurarsi con l’attuale prima della classe. L’Inter è più di una prova del nove, nello storico le due squadre si sono scontrate moltissime volte e spesso con poste in gioco abbastanza alte, coppe e supercoppe in cima.

Oggi si tratta di portare a casa tre punti fondamentali per entrambe. Un segnale di ritrovata serenità per i giallorossi che hanno collezionato ben 9 punti nelle ultime tre partite; una conferma in pole position per l’Inter che oggi affronta questa sfida senza Inzaghi squalificato, al suo posto Farris.

Sotto una pioggia che non vuole saperne di rallentare la Roma scende in campo con un 4321 che vede Rui Patricio tra i pali, Karsdorp Mancini Huijsen e il nuovo arrivato Angelino in difesa, Cristante Paredes e Pellegrini sulla mediana, El Shaarawy da una parte e Dybala dall’altra a supportare l’ex Lukaku.

Risponde l’Inter con il solito 352: Sommer Bastoni Acerbi e Pavard a difendere, Dimarco e Darmian esterni, Barella Mkhitaryan e Calhanoglu a centrocampo e davanti la coppia Thuram Lautaro.

Subito forti i giallorossi con El Shaarawy che si vede deviare in angolo un bel tiro curvo destinato sotto la traversa, bravo Sommer subito reattivo. Al 17esimo minuto sugli sviluppi di un corner, Lukaku prolunga per liberare ma incappa in Acerbi che da posizione defilata batte Patricio. Vantaggio confermato anche dopo l’esame del VAR e gestaccio del difensore verso la tribuna, non si capisce bene a chi riferito.

Punizione per la Roma al 28esimo, batte Pellegrini, testa di Mancini a tu per tu con lo spacciato Sommer, pareggio. Qualche scontro a centrocampo in una gara difficile in cui la pioggia incessante condiziona la velocità del gioco per praticamente tutta la partita. Al 44esimo, su una ripartenza di Pellegrini, El Shaarawy si libera della marcatura e raccoglie il filtrante del compagno calciando poi a rete, palla che colpisce entrambe i legni prima di gonfiare la rete, la Roma è avanti all’intervallo.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply