Bologna, Fabbian: “Non penso alla Nazionale”

Bologna Fabbian Nazionale – Grandissima stagione per il Bologna, quarto momentaneamente in attesa del recupero di stasera dell’Atalanta contro l’Inter. Una delle più grandi sorprese è il centrocampista Giovanni Fabbian, arrivato in estate con l’Inter e divenuto titolare col passare delle giornate. Lo stesso Fabbian ha parlato alla Gazzetta Dello Sport parlando del suo momento e delle prospettive future.

Il nonno calciatore – Era molto bravo a giocare. Rocco lo voleva in squadra, ma lui era l’unico maschio di una famiglia contadina che aveva già avuto 8 figlie femmine. Mio bisnonno aveva bisogno di lui nei campi e disse di no. Poi anche mio padre, idraulico, ha giocato a livello amatoriale“

Orgoglioso – Penso sia orgoglioso e felice. Un Fabbian in Serie A, alla fine, ci è arrivato. Credo che veda sé stesso nella mia maglietta. L’unico consiglio che mi ha dato è divertirmi e restare tranquillo. E io lo faccio, i grilli per la testa non ci sono e se si manifestano, li scaccio”.

Passione per il calcio – Per il calcio era e sarà sempre un’ossessione. Ho dovuto salutare la famiglia ed è stata dura. Ero un bambino o poco più, qualche lacrima è scesa. È stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto crescere. Con molti di quei ragazzi ho mantenuto un rapporto che porterò con me per sempre. É stato difficile, soprattutto la prima notte, ma volevo provare cosa significasse bastare sé stessi, avere autonomia. Anche quando ho avuto nostalgia non sono mai voluto tornare indietro“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply