Buttaro su Arnautovic: “A Bologna sarà un ritorno agrodolce”

BUTTARO SU ARNAUTOVIC – Sul ritorno di Marko Arnautovic a Bologna per la partitissima di sabato sera tra la squadra rivelazione del campionato e la capolista incontrastata abbiamo sentito il parere del collega Emilio Buttaro, corrispondente storico de “Il Messaggero”.

Il giornalista, collaboratore del quotidiano per gli italiani all’estero “La Voce d’Italia” ci ha spiegato: “Per l’attaccante austriaco non sarà sicuramente una gara come tutte le altre. Marko ha vissuto due stagioni sotto le Due Torri sempre al centro dell’attenzione per varie ragioni. Con la maglia rossoblu ha collezionato 24 centri in campionato conquistando inizialmente il cuore dei tifosi prima di avere qualche incomprensione con Thiago Motta. Probabilmente Arnautovic – ha proseguito Emilio – sabato partirà titolare a Bologna tenuto conto del fitto calendario nerazzurro e degli impegni in Champions che si avvicinano. Sull’accoglienza al Dall’Ara non mi sbilancerei perché da un lato Marko è stato per un periodo il riferimento rossoblu per squadra e tifosi, dall’altro ha poi voluto lasciare la città delle Due Torri. Insomma sarà un ritorno agrodolce…

Arnautovic ritroverà da avversario Joshua Zirkzee, il giocatore più sorprendente del campionato. Il Bologna ha avuto un ritorno economico importante dalla cessione di un attaccante 34enne ma soprattutto la partenza del centravanti austriaco ha permesso a Zirkzee di spiccare il volo. I due sono comunque legati da una grande amicizia e la probabile sfida sul campo sarà uno dei motivi di interesse della gara.

Bologna e Inter poi – ha concluso Buttaro – sono sicuramente le squadre che esprimono il miglior calcio e sabato al Dall’Ara ci sarà da divertirsi”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply