Barcellona-Napoli, Calzona: “Sbagliato e concesso troppo”

BARCELLONA-NAPOLI CALZONA –

Francesco Calzona è stato intervistato da Sky Sport al termine del ritorno ottavi di Champions League contro il Barcellona. Le dichiarazioni principali dell’allenatore del Napoli:

Abbiamo concesso troppo al Barcellona, demerito nostro perché abbiamo perso un sacco di palloni, non siamo entrati bene in campo, poca fase difensiva preventiva e con queste squadre non te lo puoi permettere. In generale è stata una partita a fasi alterne, momenti dove abbiamo fatto benino rischiando di pareggiare, poi qualche elemento non era nelle migliori condizioni e non ha fatto bene. Chiaro che qualcosa non ha funzionato, eravamo preparati ad un avversario difficile e sapevamo che non dovevamo concedere più di tanto”.

Il possibile rigore: “Mi sembrava netto, non capisco perché a questi livelli il Var non si prenda tempo sufficiente per la decisione e un po’ mi dispiace, poteva cambiare le sorti di questa partita“.

Calzona conclude: “Cerchiamo passaggi sicuri e non rischiamo, sto spingendo su questo e va migliorato, dovremo farlo tanto di più. Ora il campionato, tante partite e dobbiamo cullare il sogno di riagganciare le squadre davanti a noi, è difficile e dobbiamo far bene, questi ragazzi mi stanno dando tanto e un passettino è già stato fatto”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply