Dorgu del Lecce possibile vice-Hernandez?

Patrick Dorgu, terzino del Lecce, sarebbe un nuovo obiettivo del Milan, come riportato da Calciomercato.com. Il classe 2004, che ha ben impressionato durante quest’ultima stagione, sarebbe finito sul taccuino di Moncarda, il quale è alla ricerca di un’alternativa giovane e di prospettiva a Theo Hernandez.

L’INTUIZIONE DI CORVINO – Il club pugliese lo ha prelevato nell’estate 2022 dal Nordjaelland per 200 mila euro. Ora la sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Valutazione in crescita grazie soprattutto ad una ottima stagione dove il danese in 21 presenze ha già trovato un goal. Prestazioni convincenti tanto da essere finito nel mirino della sua Nazionale per un eventuale posto agli Europei.

SIRENE TEDESCHE – Ma Dorgu, che al Lecce ormai ha preso il pieno controllo della fascia sinistra, non ha catturato solo l’interesse del Milan anzi ha attirato su di sé gli occhi di Xabi Alonso. Il Bayer Leverkusen sarebbe il club estero maggiormente interessato al terzino, soprattutto in caso di un eventuale cessione di Alejandro Grimaldo.

L’EVENTUALE TRATTATIVA – Il Diavolo lo ha visionato due volte da vicino nelle ultime due settimane. In caso di futura trattativa la dirigenza rossonera sfrutterà gli ottimi rapporti tra i due club, maturati grazie al prestito di Lorenzo Colombo durante la scorsa stagione. C’erano stati rumors di un tentativo di mercato già a gennaio che però il club salentino ha gentilmente rifiutato, prendendo in considerazione un’eventuale cessione solo in estate.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

  1. Bayern Monaco-Davies, rapporti tesi; l’agente: “Ultimatum senza senso”
  2. Tonali, altri guai in vista: rischia un’ulteriore squalifica per scommesse
  3. Gli occhi dell’Europa su Bento: anche il Milan in prima fila per il portiere
  4. Khephren Thuram: un nome, una redenzione per il Milan dopo Marcus
  5. Infortunio Kvaratskhelia, terapie per il georgiano: Atalanta in forte dubbio
  6. Milan, interesse per Anselmino: si prepara il colpo in Argentina

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply