Giroud lascerà il Milan, nel suo futuro la MLS. I dettagli

Giroud lascerà il Milan, il quasi ex-diavolo non rinnoverà il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. L’attaccante francese, che arrivò a Milanello nell’estate del 2021, sfidando la maledizione del Numero 9, è pronto a sbarcare in MLS. Sta per volgere al termine un’avventura che ha arricchito il suo Palmarès con lo scudetto 2021-2022, e che nonostante l’età è sempre riuscito a caricarsi l’attacco rossonero sulle spalle.

SBARCO OLTREOCEANO – Come riporta Calciomercato.com, nelle ultime ore gli agenti di Giroud e i dirigenti del Los Angeles FC hanno ottenuto una base d’intesa. Si parla di un contratto di 18 mesi, con scadenza a dicembre 2025. Per attendere la buona riuscita dell’operazione bisognerà aspettare l’accordo: si stanno infatti definendo gli ultimi dettagli.

INDIZIO SOCIAL – Un indizio relativo alla trattativa proviene direttamente dai canali social del club statunitense. Viene postato un cappellino e la scritta “Bonne Nuit”. Il web si è scatenato nei commenti, accendendo le speranze dei tifosi di vedere l’ex campione del mondo calcare i campi dell’MLS.

I TRE ANNI DI GIROUD AL MILAN – Arrivato nell’estate del 2021, a suon di goal ha da subito fatto sognare il popolo rossonero, portando a casa uno Scudetto che mancava da più di 10 anni. Con 36 goal all’attivo il centravanti ha finalmente sconfitto la maledizione del numero 9 che durava dagli anni di Pippo Inzaghi.

La notizia che Giroud lascerà il Milan ha sicuramente scosso gli animi dei tifosi, che si interrogano su chi potrebbe sostituirlo. In casa Diavolo si cerca da tempo un sostituto, il nome in cima alla lista è quello di Joshua Zirkzee, che ha una valutazione di circa 40 milioni.

Altro nome sul taccuino è quello di Viktor Gyokeres, attualmente in forza allo Sporting Lisbona. Si prospetta un’estate calda in casa Milan: il prossimo calciomercato vedrà Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada lavorare alacremente alla ricerca del nuovo bomber rossonero.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

  1. Ritiro Messi: “Quando non mi divertirò e non aiuterò i miei compagni…”
  2. Valentin Carboni, il talento mancino che ha stregato Scaloni

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply