Mercato Juventus: caccia ad un esterno dopo l’addio a F. Anderson

Con Felipe Anderson che ha deciso di tornare in Brasile, al Palmeiras, ora la Juventus dovrà rimettersi alla ricerca di un valido esterno offensivo. Come riportato da Sportmediaset, una volta sfumato l’approdo del brasiliano ormai ex-Lazio in maglia bianconera, i nomi al momento più gettonati per la Juventus sono quelli di Mason Greenwood Anthony Martial, entrambi legati al Manchester United.

GREENWOOD – Attaccante classe 2001, attualmente in prestito al Getafe. I Red Devils starebbero pensando ad una cessione per evitare di perderlo a parametro zero. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2025. Il suo cartellino ha una valutazione di 35 milioni, e molti grandi club europei lo hanno messo nel mirino dopo l’ottima stagione nella Liga.

MARTIAL – Più abbordabile la pista che porta al francese. Il suo contratto scade in estate e quindi potrebbe arrivare a parametro zero. Sono già iniziati i contatti tra la Juventus e l’entourage del giocatore. Unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio che percepisce il 28enne, superiore ai 6 milioni netti a stagione.

A prescindere da chi sarà l’allenatore bianconero nella prossima stagione, la Juventus ha deciso di trovare delle valide alternative che ricoprano il ruolo di esterno offensivo, provando a creare così un gioco più pro attivo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply