Real Madrid-Bayern, Ancelotti: “Si lavora bene, vicini alla finale. La filosofia…”

REAL MADRID-BAYERN MONACO ANCELOTTI –

Carlo Ancelotti è stato intervistato da Sky Sport Italia alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Così il tecnico del Real Madrid:

La vittoria della Liga? Soddisfazione di un lavoro ben fatto, soprattutto dell’impegno e volontà che i giocatori sono riusciti a mettere nonostante le tantissime difficoltà che abbiamo avuto. Al di là delle qualità individuali, apprezzo il fatto che si lavora bene come squadra, nel sacrificio, nella concentrazione, mi fa piacere“.

Le ore prima della gara: “E’ uno dei giorni più belli della stagione, siamo vicini ad un’altra finale, vedi la squadra bene e allora sei contento. Il Bayern ha mostrato grandi qualità, veloci, forti davanti e con merito si gioca la semifinale“.

La filosofia di Ancelotti:Mi adatto, il fatto che non si identifichi chiaramente l’identità delle mie squadre è un merito, non un demerito. Se una squadra non ha una identità molto chiara non è un limite, è un pregio. Ai miei attaccanti non chiedo nulla quando hanno la palla sui piedi, la mobilità collettiva e importante e lì chiedo di lavorare e fare sacrifici“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply