Verona-Fiorentina 2-1: apre Lazovic, risponde Castrovilli ma ci pensa Noslin

VERONA-FIORENTINA CRONACA E TABELLINO –

Dall’inviato a Verona – Pochi giorni dopo la vittoria nella semifinale di andata di Conference League e prima di pensare al ritorno, la Fiorentina scende in campo a Verona, stadio Bentegodi praticamente ancora sold out in un ambiente di festa con il gemellaggio delle due tifoserie.
La vittoria del Sassuolo sull’Inter e l’importanza dei punti in queste ultime gare di campionato incrementa la necessità di fare punti per la salvezza.
Al 12′, pasticcio della Fiorentina e il portiere commette fallo su Noslin: calcio di rigore battuto da Lazovic e importante 1-0 gialloblù. Il pubblico spinge e a gran velocità l’Hellas si riaffaccia in area con Bonazzoli che si rende pericoloso nell’inserimento in area. Al 17′ testa di Barak, uno dei grandi ex insieme a Faraoni e Montipò che devia in angolo. Dieci minuti dopo, prova Gaetano Castrovilli ma il palo evita l’1-1 e nell’azione successiva, ancora il portiere a chiudere su Ikonè. Al 36′ i ragazzi di Baroni si fanno vedere con una bella azione non finalizzata in area e prima dell’intervallo, Castrovilli sigla il pareggio.

Nella ripresa, prima del quarto d’ora Noslin fa impazzire i tifosi con la sua gran botta vincente del 2-1 che sarà decisiva: gli ospiti non riescono a spaventare i veneti al di là di qualche cross nel finale e mischie nel recupero.

Nel prossimo turno, ancora partita casalinga per il Verona che ospiterà il Torino dell’ex mister Ivan Juric mentre la Fiorentina riceverà il Monza.

HELLAS VERONA: Montipò; Centonze, Magnani (84′ Dani Silva), Coppola, Vinagre (61′ Tchatchoua); Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho (84′ Dawidowicz) Lazovic (73′ Suslov); Bonazzoli (1′ st Swiderski)

Allenatore: Marco Baroni

FIORENTINA: Christensen; Faraoni (83′ Milenkovic, Ranieri, Parisi;  M. Lopez (70′ Mandragora), Duncan (62′ Bonaventura); Ikoné (70′ Beltràn), Barak, Castrovilli (62′ Kouame), Nzola

Allenatore: Vincenzo Italiano

Ammoniti: Coppola, Folorunsho, Mandragora

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply