Genoa-Sassuolo, Gilardino: “Domani torna Albert”

GENOA SASSUOLO GILARDINO Vigilia in vista della sfida di domani contro il Sassuolo alla ricerca di punti salvezza e galvanizzato dalla vittoria contro l’Inter. Ma la formazione emiliana si troverà di fronte un Genoa si salvo ma che punta a Monza e Torino distanti pochissimi punti.

GENOA SASSUOLO GILARDINO Tutto può ancora succedere, il Grifone è motivato come rivelato da Gilardino in conferenza stampa oggi, ripreso da Buoncalcioatutti.it:

Domani dovremo mettere in campo lo stesso atteggiamento, dovremo avere disciplina tattica, essere una squadra ordinata, di grande equilibrio e concreta per fare una grande partita davanti ai nostri tifosi. Per quanto dimostrato in queste settimane e questi mesi, per quanto i ragazzi hanno dimostrato, è stata ed è una squadra responsabile questa. Mi piace definirla così. Le prestazioni che abbiamo fatto nell’ultimo periodo sono da squadra matura e responsabile”.

GENOA SASSUOLO GILARDINO  Poi un commento sugli avversari:

“Il Sassuolo, indipendentemente dalla stagione in cui è incappato, sicuramente inaspettata in base ai loro programmi e pensieri, è una squadra che ha qualità tecniche. In mezzo al campo ha giocatori che sanno giocare a calcio, davanti ha giocatori imprevedibili come Laurientè e Defrel, se sarà della partita, e anche giocatori imprevedibili, fisici e di gamba, come Doig e Toljan,  e giocatori di esperienza come Ferrari e Consigli. Nei singoli la squadra ha un’identità precisa. L’ultimo risultato ha dato loro fiducia e ha portato consapevolezza nel venire a Genova e venire a fare una partita di quelle importanti”.

GENOA SASSUOLO GILARDINO Il mister ha fatto poi il punti sulla situazione infortunati e chi potrebbe recuperare:

Rientrerà Matturro, che sarà in panchina, e ci sarà Albert. Saranno fuori Messias, Malinovskyi, Bani e Vitinha. A livello numerico saremo sempre un po’ corti. Dovrò valutare Bohinen che ha avuto un problema influenzale, ma credo di recuperarlo. Farò senz’altro delle valutazioni, come sono state fatte a Milano e in casa col Cagliari. Fondamentale, però, sarà l’approccio. Sarà quello che vogliamo fare all’interno della partita sapendo che sarà una gara dai vari risvolti, dovremo essere anche bravi a soffrire. Ci saranno tante partite all’interno della stessa partita”.

GENOA SASSUOLO GILARDINO Non ci sono novità invece sulla firma del tecnico che, come riferito la scorsa settimana sia dal tecnico che dagli addetti ai lavori, sarà alla guida del Genoa:

Non ci sono novità rispetto a quanto dettoci nei giorni scorsi, abbiamo un’intesa di massima con la società. Ci vediamo tutti i giorni, abbiamo modo di parlarci tutti i giorni e avremo modo di vederci per parlare dei dettagli. Però, come detto tante volte, c’è un’intesa di massima con la società”.

 

LEGGI ANCHE:

    1. Verona-Fiorentina 2-1: apre Lazovic, risponde Castrovilli ma ci pensa Noslin
    2. Bologna, Motta: “Scritto la storia, nessuna pressione e ossessione, proveremo per la Champions”
    3. Roma-Leverkusen, De Rossi: “E’ l’anno loro, ne usciamo tutti insieme”
    4. Marsiglia-Atalanta, Gasperini: “Risultato importante ma a Bergamo…”
    5. Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”
    6. Parma promosso in Serie A: Pecchia può festeggiare
    7. Marotta: “Evoluzione, non rivoluzione e nessuna ansia da scadenze”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply