Leverkusen-Roma, De Rossi: “Provarci, crederci, pronti per una partita vera. Mi fido dei miei”

LEVERKUSEN-ROMA DE ROSSI –

Vigilia della semifinale di ritorno Europa League per la Roma chiamata alla difficile rimonta con almeno due gol per pareggiare in casa del Bayer Leverkusen. I tifosi chiedono di provarci fino alla fine e Daniele De Rossi, tecnico dei giallorossi, garantisce:

Cosa non deve mancare? Continua applicazione e ricerca del gol, (il Bayer) è una squadra che subisce poco e costruisce molto e quando l’umore e l’inerzia si erano un po’ spenti abbiamo interpretato la partita come si interpretano delle semifinali e questo può essere un buon inizio della seconda partita. Sappiamo che il risultato è pesante, difficile ma crederci, provarci ci porterà a giocarci la partita“.

Un discorso ai ragazzi e i ricordi della rimonta contro il Barcellona con De Rossi giocatore:Ogni tanto preparo qualcosa, altre volte a braccio. Se allora ho detto che mi fidavo di loro in quanto compagno e capitano penso di poterlo dire, mi hanno portato qui grazie a loro e proveremo a fare una piccola impresa. Siamo pronti per fare una partita vera“.

Tre componenti chiave per questo ritorno: “Forza mentale, un po’ di pazienza e tanta attenzione, senza andare poi a parlare dei gesti tecnici. Non c’è margine di errore, non possiamo sbagliare e soprattutto a questi livelli, gli errori si pagano. Possiamo rimediarne ad alcuni, non era una finale ma è l’ultima volta“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply