Napoli il punto sul mercato: ecco i nomi

La stagione del Napoli non ha di certo rispettato le aspettative iniziali: nonostante non sia ancora terminata, il mercato è già entrato nel vivo. Il presidente De Laurentiis si prepara ad applicare una rifondazione su tutti i ruoli.

UN PO’ DI NOMI – I primi obiettivi per difesa e centrocampo sono Alessandro Buongiorno del Torino e Georgiy Sudakov dello Shakhtar, entrambi molto seguiti da diversi club. Ma ADL e Giovanni Manna puntano anche al colpo in prospettiva: Marco Brescianini, centrocampista 24enne del Frosinone. Spuntano anche nomi ambiziosi, quello di Manuel Ugarte, uruguagio attualmente in forza al Psg. Non una prima scelta per Luis Enrique, dunque un obiettivo realizzabile.

Il Napoli segue con attenzione anche Kouadio Koné, 22enne francese, che ricopre il ruolo di mediano al Mönchengladbach. Calciatore fisico, con spiccate doti atletiche e un’ottima qualità di gioco. Resta fermo il nome di Sudakov, stellina ucraina seguita già dal mercato di gennaio. I partenopei erano pronti a presentare un’offerta da 40 milioni, rifiutata dallo Shakhtar. Attualmente il prezzo del calciatore è in aumento, assisteremo sicuramente ad un’asta tra i club interessati per accaparrarselo.

GUDMUNDSSON – Rischia di diventare oggetto di asta anche il cartellino dell’islandese. Stagione fantastica, i suoi 14 goal in campionato hanno attirato l’attenzione di diversi club. Si era parlato di un suo approdo ai piedi del Vesuvio già un’estate fa, per poi virare su Lindstrom. Colpo molto più complesso per via dei 30 milioni richiesti dal Genoa.

Si prospetta un mercato infuocato per il Napoli, che punta a ripetere la fantastica stagione dello scorso anno provando a dimenticare in fretta l’attuale.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply