Genoa – Sassuolo, Gilardino: “La firma arriverà presto”

GENOA SASSUOLO GILARDINO Affila gli artigli il Genoa e va a prendersi un’altra vittoria casalinga, senza concedere sconti. La pancia non è piena dopo la salvezza raggiunta in largo anticipo.

GENOA SASSUOLO GILARDINO Finisce 2 a 1 in rimonta nella ripresa (Badelj ed autorete di Kumbulla) contro il Sassuolo, ma non è stato semplice dopo ma brutta prima frazione di gioco.
Male il Genoa del primo tempo, nessun tiro in porta (eccetto il gol di Thorsby annullato al sesto minuto per un tocco con il braccio), nessuna azione degna di nota.

GENOA SASSUOLO GILARDINO Nella ripresa Gilardino cambia modulo, dentro Ekuban con Albert messo dietro le punte e Spence al posto di Sabelli. Il Grifone svolta, prima pareggia di testa con Badelj, poi passa in vantaggio su autorete di Kumbulla che devia nella propria porta un cross di Ekuban verso Retegui. Sassuolo che accusa il colpo, mai pericoloso verso Martinez e confusionario.

GENOA SASSUOLO GILARDINO A fine gara ecco l’analisi del mister rossoblù:

Percorso strepitoso da parte della squadra,se ci guardiamo indietro è qualcosa di straordinario Se guardiamo da dove siamo partiti è qualcosa di straordinario. Sono felice per la squadra. Dopo primo tempo lento e per bravura del Sassuolo abbiamo provato a cambiare situazioni tattiche, è stoccato qualcosa nella testa dei ragazzi,ho stimolato i giocatori,dovevamo fare meglio sotto tante situazioni,sporto e mentalità per riprendere la gara ho cambiato atteggiamento sia da chi è entrato. È stata la chiave della partita”.

GENOA SASSUOLO GILARDINO Il mister ha poi svelato che a breve ci sarà la firma per il rinnovo del contratto:

Arriverà presto”

Gilardino ha poi parlato chi di è entrato,capace di rendersi protagonista:

Chi è entrato ha fatto la differenza in positivo,si è visto cambiamento nell’ assetto e voglia di andare a prendere la partita”.

Infine un commento su Ekuban entrato nella ripresa. Ma anche su Badelj e Strootman:

Caleb è entrato bene,fa salire la squadra,tiene bene la palla,lavorato bene con Albert dietro le punte e creato occasioni per fare gol.Mi auguro che possa restare,per noi è importante. Badelj.  Lui è il faro della squadra,tutti percepiscono questa situazione trasmette sicurezza È un trascinatore come Kevin,per un mister avere giocatori così è semplice perché i ragazzi gli vanno dietro con il lavoro e spirito”.

LEGGI ANCHE:

  1. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
  2. Milan, per la mediana idea Ugarte
  3. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  4. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
  5. Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
  6. Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”
  7. UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
  8. UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
  9. Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
  10. Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
  11. UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
  12. Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply